Estetica e benessere, wellness retreat, formazione
METODO SAMa
“Il massaggio è un’opera d’arte scolpita sul corpo altrui, una via di comunicazione di trattamento che nasce dalla conoscenza, ascolto e disponibilità. Un mezzo per mettere in contatto le persone con la loro parte fisica”.
Raffaella Gazzoni
Le origini e il significato
I nostri corsi adottano una metodologia esclusiva che unisce concetti e manualità di origine Asiatica a fondamenti della medicina allopatica, dando luce a massaggi unici che garantiscono risultati concreti.
Il metodo SAMa rappresenta la nostra filosofia. Parte dall’accoglienza di chiunque arrivi da noi.
Il mantra del metodo SAMa è “libera te stesso con le tue passioni” perché il lavoro deve essere passione e non un’attività meccanica.
SAMa, oltre ad essere un acronimo di ScuolaArteMassaggio, è l’unione di quattro step, alla base del metodo:
- Salute per ricercare il proprio equilibrio fisico/psichico e sociale.
- Ascolto per ascoltare il proprio corpo e captare i segnali di un disequilibrio.
- Massaggio che ti permette di risvegliare la pelle che è l’organo di senso più grande del nostro corpo. M sta anche per Meditazione, non intesa come pratica religiosa, ma come momento di silenzio per dedicare del tempo a se stessi, per il proprio benessere.
- Allenamento sia fisico che mentale per chi lavora sul cliente.
Approccio su due fronti
Il metodo viene proposto su due livelli perché rappresenta un sistema per programmare un percorso di riequilibrio estetico per i nostri clienti, ma al tempo stesso rappresenta un metodo di lavoro per noi professioniste.
Si tratta quindi di partire da una diagnosi morfologica, passando poi per tecniche di massaggio esclusive, specifiche per quel corpo e per quel viso e tecniche di self-care per l’operatore.
Abbiamo ideato dei percorsi specifici per chi lavora sul corpo altrui, quindi per estetiste e operatori del benessere o operatori spa: nei nostri wellness retreat puntiamo molto a sviluppare e ricercare nuovi trattamenti mirati, utili a chi si preoccupa del benessere altrui. Abbiamo quindi ideato questo percorso di trattamenti, finalizzato a ristorare lo status particolare di un operatore.
L’iniziativa è stata pensata in collaborazione con Foresterie SAMa, dove c’è un occhio particolare alla Welcome Experience, ovvero proponiamo un’esperienza multisensoriale per soddisfare tutti i sensi della persona: una vera e propria bolla di benessere.
Cosa si ottiene
I corsi sono frequentabili singolarmente, ma è possibile programmare anche percorsi formativi personalizzati ottenendo preventivi agevolati.
Chi aderisce all’anno accademico completo viene abilitato ad utilizzare la METODOLOGIA SAMa con il rilascio di una targa di RICONOSCIMENTO QUALITATIVO PROFESSIONALE di Scuola ArteMassaggio.
I professionisti che riceveranno questo riconoscimento avranno la possibilità di partecipare a formazioni specifiche a loro riservate, a giornate di consulenza presso il proprio centro e a periodici aggiornamenti sulle nuove tecniche.