Metodo SAMa

Riflessologia Plantare Thailandese

Docente:

Raffaella Gazzoni

Descrizione del corso

Il massaggio ai piedi è parte integrante della cultura Thailandese. Nel piede troviamo l’arrivo di numerose terminazioni nervose che attraversano tutto il nostro corpo e che influenzano l’attività dei vari organi, la riflessologia plantare sfrutta queste zone riflesse ed interviene su determinati punti del piede per riequilibrare l’attività dell’organismo e del sistema nervoso.

Si tratta di un massaggio molto completo che viene effettuato su tutti i lati del piede e della gamba. Le pressioni sono esercitate, prima con le dita, poi con un attrezzo di legno, simile ad un punteruolo, stimolando linee e punti  energetici specifici.

Effetti

Praticato regolarmente permette di scaricare le tensioni, alleviare stati dolorosi e migliorare l’attività dei sistemi corporei.

Gli effetti sono riscontrabili già dalla prima seduta, normalmente con un aumento della diuresi, il miglioramento della qualità del sonno e della peristalsi intestinale.

Plus

Naturalmente non si acquisisce il titolo di riflessologo con questo tipo di formazione, ma si apprende un metodo di trattamento ottimo per integrare l’azione dei massaggi ad olio quando si presentano situazioni dove questi non risultano sufficienti.

Ideale per i vostri clienti che non amano il massaggio ad olio o spogliarsi.

Sei interessato al corso?

Compila il form e riceverai una risposta entro 24 ore.



Alcune immagini del corso