Metodo SAMa
Cupping Therapy – la coppettazione corpo e viso
Docente:
Raffaella Gazzoni
Descrizione del corso
La coppettazione è un antichissimo metodo di trattamento della medicina tradizionale cinese.
Tramite l’applicazione sulla pelle, di strumenti a forma di campanella si crea un risucchio con un apposita pompetta (sottovuoto o vacuum) che permette lo scollamento profondo del tessuto.
Come effetto immediato abbiamo la riattivazione circolatoria ed energetica della zona trattata, degli organi e delle attività corporee ad essa collegata.
Nel corso impareremo ad utilizzarle in posa ed in scorrimento, utilizzando come riferimento una mappa di zone riflesse della MTC.
Vedremo l’effetto della coppettazione sugli inestetismi, come usarle su cellulite, smagliature, pelle atona e sui dolori.
Effetti
La pelle si riattiva immediatamente, con un miglioramento visibile sulla maggior parte degli inestetismi.
La cellulite appare meno segnata, le smagliature più lisce e la pelle più tonica.
Applicandole sulle zone riflesse possiamo agire sul riequilibrio dell’attività organica e sbloccare ristagni energetici.
Hanno un buon effetto drenante e detossinante.
La coppettazione può lasciare dei segni scuri (tipo lividi) quando viene utilizzata in posa, i quali si riassorbiranno nel giro di qualche giorno.
Plus
La coppettazione agisce laddove non riusciamo a lavorare con la manualità.
Lavora sul tessuto connettivo, sulla fascia, scollando in profondità aderenze e rigidità del tessuto lasciando una sensazione di libertà e scioltezza nei movimenti.