Metodo SAMa
Etna Hot Stone Massage
Docente:
Ernesto Musumeci
Descrizione del corso
Una tecnica ideata dal maestro Ernesto Musumeci, che combina insieme tecniche di massaggio americane ed europee per un benessere psico-fisico senza pari.
L’organismo ne trae purificazione e tonificazione innescando meccanismi ricchi di “Nuova Energia” per una piacevole sensazione di riappropriarsi del proprio corpo (che quotidianamente dimentichiamo “seduto” da qualche parte).
Effetti
Una sapiente miscela di “Stone Therapy Europee ed Americane” che utilizza pietre basaltiche originarie dell’Etna cariche di Silicio e Ossidiana, ricche in cristalli e particolari sali minerali, tipici della zona geografica.
Un aspetto peculiare di questa tecnica risulta l’enorme azione sulla psiche poiché il contatto delle pietre calde unito alle tecniche del massaggio danno al cliente un particolare rilassamento psico-fisico, richiamando alla memoria atavica del corpo le carezze e gli sfioramenti di una dimensione quasi onirica e di intenso benessere. Il processo innesca un meccanismo detossificante e stimolante del microcircolo dinamizzando il metabolismo cellulare e stimolando il drenaggio linfatico oltre che cutaneo. L’organismo ne trae purificazione e tonificazione innescando meccanismi ricchi di “nuova energia”.
Plus
La particolarità delle pietre laviche è di mantenere il calore molto a lungo e garantire un effetto benefico profondo e duraturo. Ogni partecipante potrà però partecipare con un proprio kit di pietre a sua scelta.